AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI PERSONALIZZATI PER L’ASSISTENZA ALLE PERSONE CON DISABILITÀ GRAVE PRIVE DI SOSTEGNO FAMILIARE – DOPO DI NOI

Data di pubblicazione:
20 Gennaio 2023
AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI PERSONALIZZATI PER L’ASSISTENZA ALLE PERSONE CON DISABILITÀ GRAVE  PRIVE DI SOSTEGNO FAMILIARE – DOPO DI NOI

Il presente avviso interviene nell’ambito delle misure, di cui alla legge n. 112 del 22/06/2016, di  assistenza,  cura  e protezione nel superiore  interesse  delle  persone  con  disabilità grave, non determinata dal naturale  invecchiamento  o  da  patologie connesse alla  senilità,  prive  di  sostegno  familiare  in  quanto mancanti di entrambi i genitori o perché  gli  stessi  non  sono  in grado di fornire l'adeguato sostegno genitoriale,  nonché  in  vista del venir meno del  sostegno  familiare,  attraverso  la  progressiva presa in carico della persona interessata già durante l'esistenza in vita  dei   genitori. La Zona Sociale n. 8 destina per ciascuna proposta progettuale € 12.000,00 per 12 mesi (durata massima del progetto).

Chi può accedere
I requisiti di accesso sono descritti nell’Avviso allegato.

Modalità
La richiesta, redatta secondo i modelli allegati all’avviso, dovrà  essere presentata nel modello allegato all’avviso, secondo le modalità e i termini descritti nello stesso.

Area Servizi alla Cittadinanza, Comune di Nocera Umbra
Orario: dal martedì al venerdì 08,00-12,00